Sterilizzazione

Il nostro Studio ritiene obiettivo principale ed essenziale la messa in opera di tutte le metodiche necessarie a prevenire la trasmissione di malattie infettive all’interno dello studio.
Sterilizzazione

A tal scopo abbiamo sviluppato un rigido protocollo operativo che prevede il massimo utilizzo di materiale monouso, mentre tutto il materiale non monouso viene lavato in vasca ad ultrasuoni, immerso in una soluzione disinfettante, rilavato ed infine imbustato, sigillato e sterilizzato in autoclave a vapore.

Al termine di ogni terapia tutte le superfici dello studio vengono trattate con soluzioni disinfettanti di efficacia testata e certificata; tutte le superfici che possono venire a contatto con il paziente vengono protette con apposite pellicole adesive monouso.

Il continuo monitoraggio dei protocolli e l’aggiornamento del personale di studio ci consentono di operare garantendo assoluta sicurezza a tutti i nostri pazienti.

Particolare attenzione è stata posta nell’attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi od incidenti dovuti alle apparecchiature elettromedicali: tutti i nostri strumenti sono conformi alle direttive della Comunità Europea ed adeguati alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42.

I rifiuti speciali vengono raccolti in appositi contenitori e mandati all’inceneritore tramite una ditta specializzata nello smaltimento dei rifiuti sanitari.

Lo Studio pone infine grande cura nella selezione di materiali non tossici, dannosi o nocivi, per la tutela della salute dei pazienti e del personale stesso dello Studio.